IMPORTANTE

Qualsiasi ingrediente/prodotto - seppur naturale - può provocare reazioni allergiche soggettive.
Se mai utilizzato, è buona norma "testarlo" sempre con cautela.
Altra avvertenza è effettuare i trattamenti solo su pelle sana: non irritata, screpolata o che presenta patologie.
Particolare attenzione devono porla donne in gravidanza o che allattano, bambini ed anziani.
Prevenire è meglio che curare!!! ;-)

p.s.: Ovviamente un consulto medico è sempre la cosa migliore!

Spesso per essere perfetti ci mancano solo dei difetti ... (anonimo)

**** NON ABBANDONATECI!!! ****

****     NON ABBANDONATECI!!!     ****

mercoledì 14 gennaio 2009

Struccante delicato contorno occhi - Naturissima

Contiene ingredienti naturali (quali l'hamamelis, il fiordaliso e l'elicriso) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (quali la camomilla, la malva, l'achillea e l'altea) dalle proprietà rinfrescanti e disarrossanti.
Flacone da 150 ml.

L'ho usato l'estate scorsa e mi è piaciuto: strucca con delicatezza lasciando la pelle morbida e piacevolmente fresca.
Data la sua consistenza liquida lo ritengo particolarmente adatto alla stagione calda.
Riporto l'Inci verificato col Bidizionario (http://www.biodizionario.it/) alla mano, indicando in verde gli ingredienti eco-bio (praticamente tutti) ed in giallo quelli che sarebbe meglio evitare (uno solo).
Direi che si possa promuovere!

- aqua
- achillea millefolium vegetale
- althea officinalis emolliente
- centaurea cyanus vegetale
- chamomilla recutita emolliente
- hamamelis virginiana vegetale
- helychrysum italicum vegetale
- malva sylvestris vegetale
- lonicera caprifolium vegetale
- decyl glucoside tensioattivo
- glycerin denaturante / umettante / solvente
- lauryl glucoside tensioattivo nonionico dolce
- polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate Emulsionante

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! ma quanto mi piace questo blog!!!sto imparando un sacco di cose...mi raccomando continua così e non mollare perchè è troppo utile e bello!!ho apprezzato tantissimo la recensione dei prodotti come la fai tu, proprio perchè così posso avere un orientamento sui prodotti più o meno validi e vedere quali sono gli ingredienti che fanno male...infatti ora sto cercando una cremina valida per la mia pelle mista...continua con recensioni a gò gò! bacioni

A ha detto...

grazie, mi fa' piacere che sia utile oltre che gradito! :-)
purtroppo avrei bisogno di più tempo (6 blog ed un forum a tema ... non sono pochi!) ma continuerò a pubblicare ricette e recensioni dei prodotti che uso (o faccio usare a mamma che ormai si affida completamente alle mie cure ;-) ... )
ciao e a presto!