IMPORTANTE

Qualsiasi ingrediente/prodotto - seppur naturale - può provocare reazioni allergiche soggettive.
Se mai utilizzato, è buona norma "testarlo" sempre con cautela.
Altra avvertenza è effettuare i trattamenti solo su pelle sana: non irritata, screpolata o che presenta patologie.
Particolare attenzione devono porla donne in gravidanza o che allattano, bambini ed anziani.
Prevenire è meglio che curare!!! ;-)

p.s.: Ovviamente un consulto medico è sempre la cosa migliore!

Spesso per essere perfetti ci mancano solo dei difetti ... (anonimo)

**** NON ABBANDONATECI!!! ****

****     NON ABBANDONATECI!!!     ****

lunedì 17 novembre 2008

Feng Shui

E' l'antica arte cinese (risale a circa 3000 anni fa') che insegna come armonizzare l'energia e vivere in modo equilibrato in un ambiente.
Il Living Feng Shui è l'arte di vivere in armonia il proprio ambiente quotidiano. Ogni costruzione possiede un'energia propria (il "Chi") che influenza non solo quella delle persone ma anche degli oggetti contenuti e delle attività che vi si svolgono.
Il percorso è determinato dalla posizione delle varie stanze, delle porte e delle finestre, delle scale, e cambia in base alle forme, ai colori ed anche ai materiali degli stessi.
Quest'energia può essere Yin (cioè passiva, che induce alla riflessione) oppure Yang (attiva, che stimola il movimento).
Yin e Yang devono essere in equilibrio e poichè non sempre questo si verifica, occorre rimediare con alcuni elementi utili a ripristinare l'armonia.
Sono Yin (cioè rallentano l'energia): la penombra, i soffitti bassi, i pavimenti in ceramica o legno, i mobili imbottiti e le tappezerie in stoffa.
Sono Yang (cioè aumentano l'energia): la luce, i soffitti alti, le stanze con pochi arredi, i lunghi corridoi, le scale, le file di porte, i pavimenti in marmo.

Alcuni suggerimenti pratici per le varie stanze:
- in cucina, ambiente in cui circola molta energia, occorre scgeliere colori chiari, quali bianco o giallo; evitare il blù (troppo freddo) ed il rosso (troppo carico di emozioni);
- il divano deve avere lo schienale contro una parete: questo genera un senso di protezione in chi è seduto e tale sensazione aiuta a socializzare;
- il letto deve avere la testata contro una parete e - se possibile - da esso bisognerebbe vedere la porta;
- specchi e piante in camera da letto sarebbero da evitare poichè - caricando l'ambiente di energia - disturbano il sonno;
- l'elemento acqua del locale bagno va riequilibrato con l'elemento legno scegliendo mobili o ricoprendo il pavimento di questo materiale; lo stesso risultato si ottiene optando per il colore verde (proprio del legno).

Nessun commento: